viale padova basta prendere la 56 per rendersi conto degli errori clamorosi fatti negli ultimi anni purtroppo ci sono situa

Viale Padova: basta prendere la 56 per rendersi conto degli errori clamorosi fatti negli ultimi anni. Purtroppo ci sono situazioni (vi ricordate due anni fa la rivolta dei cinesi in paolo sarpi?) che trovano il terreno di coltura nella disattenzione, nella incapacità di governare il territorio. I ghetti si creano in anni, non in mesi nè in giorni, e si basano soprattutto sulla inerzia di chi ha il compito di governare lo sviluppo del territorio. Ci vorrà poco prima che chinatown a milano si trasformi in zona a luci rosse. Perchè moltissimi negozi all'ingrosso si stanno pare lecitamente convertendo in centri massaggi, un business molto redditizio e molto a rischio per evidenti ragioni (immaginiamo che la criminalità non stia a guardare). In più sembra proprio che stia per essere concessa la licenza in piena sarpi all'apertuira di una enorme sala bingo e sappiamo quanto i cinesi siano allettati dal gioco d'azzardo (in cina, a parte macao, è illegale).
Allora non è tanto questione di immigrati senza permesso, di abbandono di intere strade nelle mani degli stranieri. Il comune dovrebbe monitorare la città e capire dove sta andando anche e ben oltre ciò che è consentito. le licenze sono liberalizzate però è colpevole non accorgersi che troppe licenze di un certo tipo si concentrano in un certo punto della città. Il federalismo massimo sta nei poteri del comune. O no? é un vero peccato che tutto ciò non emerga in maniera lampante.
magra soddisfazioen dire: noi l'avevamo detto.
Mn

Immigrati_passaporta_inf--200x150