Cosi’ si fa: l’Expo 2015 “incassa” da Pechino il forum agroalimentare Italia-Cina

Pechino. Maurizio Martina, sottosegretario all'agricoltura con delega governativa per l'Expo 2015  si e' fatto anche intervistare ieri in tarda serata dal canale 2 dell'emittente CCTV per spiegare di piu' e meglio alla Cina il piano italiano.

Bravo. S'e girato la Cina, per dire: a Changsha, nel cuore del Paese, ha seguito una fiera sulle macchine agricole, tema per noi estremamente interessante.

Poi, a Pechino, gli incontri pro Expo.

Martina torna a casa con un bottino importante, la chicca l'ha rivelata durante un incontro con la stampa in Ambasciata: il commissario generale del padiglione cinese all'Expo 2015 Wang Jinzhen – uomo brillante, ottimo inglese, era a capo del padiglione cinese a Shanghai – che è anche vice presidente dell'ente per la promozione dell'interscambio e degli investimenti cinesi all'estero, gli ha detto: perche' non fare, in occasione della manifestazione milanese, un forum italo-cinese per la promozione degli scambi agroalimentari tra i due Paesi?

Intervistato tempo fa dal Sole Wang ci ha detto che forse non ce la fara' a stare tutti e sei i mesi a Milano, vista la mole di impegni. Ma la testa ce la sta mettendo, eccome.

Una proposta ottima,  impossibile da rifiutare. E' gia' tempo di mettersi al lavoro, vista anche la mole dei temi in agenda su questo fronte tra i due Paesi. 

Bravi.